La Romagna è una regione che offre molto ai visitatori, si può dire che sia una parte dell’Italia a modello di turista. Inoltre, uno dei punti forti di alcune località romagnole è il fatto di essere strutturate anche per ospitare i più piccoli, in modo da agevolare le vacanze delle famiglie.
Viaggiare in Romagna con i figli
Ecco alcuni luoghi che si possono scegliere per le vacanze insieme ai propri figli, e andiamo a vedere perché i bambini vi si troveranno bene.
Gabicce Mare: le spiagge di questa località sono molto rinomate, e vi sono strutture alberghiere, boutique hotel a Gabicce e servizi dedicati alla clientela che rendono il soggiorno in questa località bello ed indimenticabile. Una delle cose che non possiamo sottovalutare, è il fatto che la località di Gabicce Mare è preparata all’arrivo non solo dei turisti più “navigati”, ma anche dei più piccoli, in quanto sono molte le strutture che si occupano di realizzare attività dedicate esclusivamente ai bambini, in modo da intrattenerli e far passare loro una vacanza che non potranno dimenticare.
Rimini: oltre al mare e alle spiagge incantevoli, Rimini mette a disposizione la possibilità di recarsi nei parchi naturali, luoghi in cui le vacanze dei più piccoli saranno meno pesanti che se passate esclusivamente a fianco dei genitori seduti sotto un ombrellone. La sera, poi, si può cenare in uno dei tanti ristoranti di pesce a Rimini, o fare un giro per le vie del centro. Inoltre, come nel caso di Gabicce Mare, a Rimini molte strutture si occupano di realizzare giochi e attività dedicate ai bambini, ai quali i genitori possono indirizzarli per farli divertire un po’.
Riccione: per i genitori le spiagge e il mare sono il massimo se si trovano a Riccione, in quanto il litorale è qualcosa di veramente suggestivo, tanto da essere considerato uno tra i più belli in assoluti nel nostro Paese. Per i ragazzi e i più piccoli invece vi sono i parchi giochi a contatto con l’acqua, ovvero luoghi come il famosissimo Aquafan. La cosa di cui tenere conto, è che questo luogo non è solo per bambini, ma anche gli adulti vi troveranno cose da fare per divertirsi molto, trasformando la giornata la parco un divertimento da vivere in famiglia. Diverse anche le strutture ricettive, hotel con ristorante a Riccione o hotel con SPA, oltre che residence a Riccione che possono essere il top in termini di relax e divertimento.